KoLo

Dott. Marcello Marchesi

Laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 1985, seguita da una specializzazione con lode in Odontostomatologia nel 1988.

Inizio dell’attività implantare nel 1989, dedicandosi esclusivamente a perio / implanto-protesi dal 1992 presso l’ambulatorio polispecialistico Marchesi Associati a Modena.

Attività di ricerca sulla chirurgia implantare dinamica a partire dal 1996, con collaborazioni internazionali con NDI (Canada), Atracsys (Svizzera), Cefla (Italia), Fraunhofer (Germania) e Delcam (Gran Bretagna).

Pubblicazione di un brevetto internazionale nel 2006 e di un protocollo JADS su Implant Dentistry nel 2015, in collaborazione con l’Università di Malmö, oltre essere designato Master Clinical Trainer per Claronav (Canada) nel 2016. Esperienza comprovata in una vasta gamma di tecniche dentali, dalla ricostruzione implanto-protesica artigianale alle sofisticate tecniche di chirurgia guidata con dispositivi avanzati.

Grande competenza dimostrata nei settori protesico, parodontale e implantare, con esperienza significativa in riabilitazioni complesse, tecniche protesiche metal-free, progettazione del sorriso e tecniche chirurgiche avanzate.